Blog Diario di Viaggio Italia Passeggiate Trekking Trentino-Alto-Adige Viaggi

Lago di Dobbiaco e Lago di Misurina – 5 giorni sulle Dolomiti

Giorno 2

Al mattino del nostro secondo giorno sulle Dolomiti ci svegliamo, e sotto al diluvio iniziamo il nostro viaggio di spostamento verso Ortisei.

Non ci facciamo però mancare un’ultima tappa al Lago di Braies, dove siamo stati il giorno precedente!

Passiamo a visitare il Lago di Dobbiaco, di cui purtroppo visto il brutto tempo non possiamo godere appieno di suoi tipici colori che lo caratterizzano.

Qui percorriamo un tratto della passeggiata intorno al lago, che ha lunghezza di circa 2.6km.

Successivamente ci rimettiamo in auto e decidiamo di non percorrere l’autostrada ma di goderci il paesaggio, alla volta di Ortisei!

Arriviamo così al Lago di Misurina, e fortunatamente ha appena smesso di piovere. Anche se la temperatura è abbastanza bassa, percorriamo il sentiero che lo circonda. Lunghezza di circa 2.6km (sì, come quello intorno al Lago di Dobbiaco!) completamente pianeggiante è adatto a tutti.

il Lago di Misurina è a mio parere veramente molto bello visto da ogni prospettiva! Una tappa che vi consiglio, cogliendo l’occasione di far sgambare i cani.

Una volta terminato il giro ci rimettiamo in auto, alla volta di Ortisei!

Ricomincia a piovere.. e allora al nostro arrivo ne approfittiamo per raggiungere il nostro nuovo alloggio, un appartamento questa volta, e per scoprire i servizi offerti dalla struttura.

L’indomani ci svegliamo e.. magia, il sole!

Decidiamo di non tergiversare ed anticipare il trekking al Seceda al giorno 3!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *