Blog Diario di Viaggio Italia Passeggiate Trekking Trentino-Alto-Adige Viaggi

Lago di Braies – 5 giorni sulle Dolomiti

Giorno 1

Arrivati a Braies nel nostro primo giorno di vacanza sulle Dolomiti, abbiamo subito raggiunto il suggestivo Lago di Braies, percorrendo la passeggiata che lo circonda.

La lunghezza totale è di circa 3.6km, il sentiero è praticabile da tutti, con alternarsi di bosco e spiaggette.

E’ possibile noleggiare una barchetta per percorrere il lago via acqua. Purtroppo quel giorno era chiuso il noleggio causa maltempo, quindi non sono informata circa l’ammissibilità di cani sulle barchette.

Inoltre, il 24 Giugno 2022 il sentiero intorno al lago si interrompeva causa lavori. Purtroppo lo abbiamo scoperto solo dopo aver percorso i tre quarti del percorso (in senso antiorario), quindi siamo tornati indietro senza poter concludere il giro.

La parte che più mi ha affascinato è quella “a sinistra” del lago, dove arriva il fiume, attraversabile passando sul ponticello.

Una tappa perfettamente adatta ai nostri amici cani, che potranno godersi una bella passeggiata in natura!

Abbiamo soggiornato per una notte al Gasthof Huber a Braies, dove ci siamo trovati bene. La camera molto ampia, e la colazione ben fornita con prodotti artigianali e tipici del luogo. Essendo rimasti solo per una notte abbiamo vissuto poco la struttura, che vanta un bellissimo giardino sul retro.

Attenzione: i locali non amano che i cani calpestino l’erba dei prati lungo le strade! Quindi attenzione a non invadere qualche proprietà (la difficoltà è che spesso le proprietà private non sono segnalate)

Se vuoi continuare a viaggiare con noi, vai al giorno 2!

Trovi una guida riassuntiva qui!