Se ti fa piacere, qui puoi lasciare un messaggio raccontando la tua esperienza del percorso svolto insieme!

Sentiti libero di scrivere quello che ti passa per la testa, sarà bello per me ricordarvi, e sarà utile per altri leggere la vostra esperienza!

📸Se vuoi aggiungere una foto al tuo messaggio, puoi inviarla a me, oppure segui questi passaggi, è semplice!


Clicca qui, scegli la foto, clicca su “CARICA” e infine scegli l’ultima opzione: BBcode “immagine in miniatura con link”. Copia il link e incollalo infondo al tuo messaggio!

~ Arianna

PS: Teniamoci in contatto! Se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla newsletter!

Scrivi un titolo

 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Puoi inserire una foto del tuo amico a 4 zampe!
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi non inerenti.
8 messaggi.
Oliver Golden Retriever Oliver Golden Retriever da Cardano Al Campo pubblicato il 3 Novembre 2022 alle 09:55
Sono Oliver, un giovane e pazzerello Golden Retriever. Ho conosciuto Arianna all’età di un anno, quando la mia “mamma umana” Alice ha deciso di farmi seguire un corso di educazione di base per imparare a camminare bene al guinzaglio e ad ascoltare i suoi comandi. Alice non aveva mai avuto cani in precedenza quindi non sapeva come comportarsi e non era in grado di “prevaricare” su di me.
Avevo già partecipato ad un corso per cuccioli quando ero più piccolo presso un altro centro, dove però non sono stati in grado di aiutarci. Questo perché ho un carattere forte, sono molto testardo e sicuro di me, quindi avevamo bisogno che un educatore insegnasse ad Alice a farsi valere e ascoltare e a me a riconoscerla come “Alpha”.
Il corso è forse servito più alla mia padroncina, perché quando lei ha imparato come doveva comportarsi con me, io ho iniziato ad ascoltarla e a riconoscere la sua autorità.
Ma Arianna ha fatto molto di più: ha fatto in modo che tra noi si creasse un forte legame ed un rapporto speciale, insegnandoci a giocare bene insieme. Infatti, quando la mia padroncina mi porta al parco, io preferisco giocare con lei anziché con gli altri miei simili, perché con lei mi diverto molto di più!
Ora sono molto più calmo, obbediente e ho una buona condotta al guinzaglio.
Alla fine del corso io e la mia mamma ci siamo diplomati!! Siamo molto grati ad Arianna per quello che ci ha insegnato ❤👏.

Risposta dell'amministratore di: Arianna Galli
Ciao Oliver e Alice!
Abbiamo fatto un bel lavoro insieme 😊
Alice sei riuscita ad essere autorevole nei confronti di Oliver! (non autoritaria 😉😉)
Nel vostro caso attraverso il gioco abbiamo creato una bellissima e vera relazione tra voi, dove nessuno è il 'capo' di nessuno ma vi rispettate l'un l'altro e riuscite a collaborare.. insomma avete trovato la vera chiave del vostro rapporto! 😍
Buona vita insieme ragazzi!! 👏👏👏
Luca Luca da Busto Arsizio pubblicato il 1 Novembre 2022 alle 21:09
Non amo particolarmente lasciare recensioni, ma per Arianna faccio più che volentieri un'eccezione, visto il grande aiuto che mi ha dato con Max.
Mi ha insegnato ad andare oltre la diffidenza di Max, a capire i suoi atteggiamenti e anche a non farmi troppo addolcire da quel suo musetto dolce.
Lezioni preziose e mai noiose, la consiglio soprattutto per chi come me prende il suo primo cucciolo e ha bisogno di imparare praticamente tutto.
Solo grazie, un grandissimo grazie, per tutto quello che hai fatto per noi!!

Risposta dell'amministratore di: Arianna Galli
Ma che bella sorpresa trovare il vostro messaggio! 😃
Grazie a voi per la fiducia e complimenti per l'impegno che ci avete messo 👏
Spero di rivedervi presto!
Elisa Elisa da Tradate pubblicato il 31 Luglio 2022 alle 17:02
Io, il mio compagno e Neve abbiamo seguito un corso di educazione base con Arianna. La motivazione più forte che ci ha spinto ad iscriverci è stata che fare una passeggiata con Neve voleva dire essere trainati in giro per cercare di arrivare il prima possibile a destinazione. (Sembra piccola ma vi assicuro che quando ci si mette tira!).
Con Arianna però non abbiamo imparato solo a passeggiare, ci ha insegnato di più a conoscere la nostra cagnolina, a capirla, capire i suoi bisogni le sue paure e saperle affrontare insieme per diventare i migliori compagni possibili.
Le lezioni erano sempre diverse stimolanti, piene di nozioni, di consigli senza mai sentrici giudicati per le scelte fatte, anche se non in linea con le sue, ma sopratutto durante le lezioni oltre che imparare ci divertivamo ed è una cosa non scontata sopratutto per la nostra cagnolina a cui veniva sempre più voglia di fare le esercitazioni.
Tutto questo percorso ci ha permesso di migliorare il nostro rapporto e di conseguenza sono migliorate anche le passeggiate, il nostro primo obiettivo, lezione dopo lezione Neve ha iniziato a tirare solo per arrivare al campo il prima possibile ed iniziare una nuova lezione. Speriamo adesso di iniziare il prima possibile un nuovo percorso con Arianna.

Risposta dell'amministratore di: Arianna Galli
Elisa, grazie mille per il vostro riscontro. A volte ci si avvicina per risolvere un problema e si scopre un mondo, proprio come nel vostro caso!
Spero di rivedervi presto 😃
Elena Elena pubblicato il 30 Luglio 2022 alle 11:31
Io e Penny abbiamo iniziato il nostro percorso con Arianna ormai quasi due anni fa. È stata sempre disponibile in qualunque momento per consigli e aiuti. L’ho contattata prima ancora che Penny arrivasse a casa per partire con il piede giusto (cosa che consiglio di fare a tutti, meglio prevenire!), ha sempre avuto molta pazienza, sia con me che con la mia australiana testona.
Io sono una persona un po’ insicura e mi è capitato tra le mani un cane che invece vuole fare tutto di testa sua e basta.
Senza Arianna non so dove saremmo, probabilmente Penny nemmeno risponderebbe al richiamo mentre adesso ci siamo a modo nostro appassionate all’agility e a tutto quello che possiamo fare insieme.
Grazie Ari per averci dato modo di legare e di vivere il nostro rapporto in modo più sereno.

Risposta dell'amministratore di: Arianna Galli
Grazie Elena, vi siete fidate a pieno e ora potete godervi i frutti del duro lavoro 😃
Una carezza a Penny!
Giovanna Nash Giovanna Nash da Gorla Maggiore pubblicato il 29 Luglio 2022 alle 13:12
Io e Nash abbiamo fatto un percorso educativo con Arianna e ci siamo trovati benissimo è sempre stata molto paziente soprattutto con me 😅 A fine percorso ho acquisito più sicurezza e adesso io e Nash riusciamo a fare delle belle passeggiate belli rilassati.
Risposta dell'amministratore di: Arianna Galli
Grazie mille! Un saluto e una carezza al gigante buono 😉
Amedeo Amedeo da Cassano Magnago pubblicato il 29 Luglio 2022 alle 07:59
Estate 2020 è arrivata Joy (border collie) prima esperienza per me, il mio sogno era l’Agility.
Ho incontrato Arianna, e dopo averle spiegato il mio obbiettivo, siamo partiti subito con un programma di educazione di base per poi arrivare successivamente a praticare l’agility.
Arianna è stata fantastica, chiara nelle spiegazioni, sempre molto disponibile per ogni dubbio o domanda e molto paziente.
È stato un percorso dove abbiamo affrontato delle difficoltà, ma abbiamo raggiunto gli obbiettivi prefissati togliendoci molte soddisfazioni.
Il percorso è terminato, ma con Arianna siamo rimasti in contatto e continuiamo a scambiarci pareri e opinioni.

Grazie a te con Joy adesso ci divertiamo tantissimo in campo e fuori.
Grazie ancora Ari ☺️
Risposta dell'amministratore di: Arianna Galli
Un bellissimo percorso quello fatto insieme a voi! Grazie 😊
Indydogslife Indydogslife da Milano pubblicato il 28 Luglio 2022 alle 23:48
Cosa fare dopo l’adozione di un cane da mani nei capelli? Passato lo sgomento e la disperazione iniziale, ora finalmente, senza alcun dubbio, lo so: trovare un’educatrice seria e preparata, affidarsi a lei, rimboccarsi le maniche, mettersi in gioco, imparare a capirsi e ad accettare, costruire una relazione di fiducia, scoprire insieme lo straordinario mondo dei cani. È stata una fortuna incontrarti e lavorare insieme su tutto questo. C’è ancora tantissimo da fare, ma abbiamo gli strumenti e la persona giusta al nostro fianco! Grazie, soprattutto da parte di Kora e della sua nuova vita. Merita e meritava tutto il nostro meglio, quel meglio che ci hai donato tu!
Risposta dell'amministratore di: Arianna Galli
È eccezionale vedere come è cambiata Kora dall’anno scorso ad oggi! Ma senza tutto il vostro in impegno non si sarebbero raggiunti questi risultati!
Alessandra Alessandra da Marnate pubblicato il 27 Luglio 2022 alle 17:22
Istruttrice attenta, disponibile, seria e molto professionale.
Ti abbiamo amato subito, sin dal primo giorno.
Grazie ai tuoi preziosi insegnamenti abbiamo imparato ad amare l’agility e continueremo ad andare avanti sapendo che mentre tiri su le nuove leve, ripensi a noi che ora voliamo ❤️.
Grazie Arianna
Risposta dell'amministratore di: Arianna Galli
Grazieee ❤️ La prima lezione con voi: “no ma non risponderà mai al richiamo!!” E ora… agilitiste top!!
Grazie Ale