TITOLI:

ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA:

  • Addestratore cinofilo ENCI sezione 1: addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport.

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT CINOFILI:

  • Educatore Cinofilo Sportivo – 3° livello
  • Istruttore di Agility Dog – 1° livello

LA MIA STORIA:

Se sei arrivato qui, il mio nome non ti sarà nuovo. Mi chiamo Arianna Galli, sono amante degli animali, in particolare appassionata del mondo dei lupi e dei cani. Di essi, mi affascina la capacità di interagire con l’uomo e la relazione magica che si crea quando li conosci talmente bene da entrare in empatia.

Ho avuto il mio primo cane all’età di 6 anni, e già con lui mi divertivo a giocare insieme ed insegnargli cose sempre nuove.

Nel 2015 accolgo in stallo Margot in arrivo dal sud Italia, timida e spaventata. Mi accorgo che non è un cane semplice, così decido di tenerla e di impegnarmi per darle il meglio. Grazie a lei scopro la vera cinofilia e vengo catapultata in un percorso che mi ha dato immense soddisfazioni e non poche competenze. Praticamente la base, che ha acceso la scintilla da cui è iniziato tutto.

Seguo diversi corsi e stage. Parallelamente, da persona sportiva quale sono sempre stata, mi sono appassionata agli sport cinofili, in particolar modo all’Agility-Dog. Di questa disciplina amo la magia, l’intensità, i tecnicismi ed il legame unico che consolida il binomio. Inizio a praticarla con Margot.

Insieme approcciamo poi al Canicross (che pratichiamo in modo amatoriale), Ricerca olfattiva e Mantrailing.

Nel 2019 decido di concretizzare la mia passione, frequentando e superando brillantemente l’esame del Corso Addestratori ENCI Sezione 1 (cani da utilità, compagnia, agility e sport).

Successivamente inizio a insegnare presso il Centro Cinofilo Free Dogs di Alfonso Sabbatini, CT della Nazionale Italiana di Agility-Dog FISC.

Durante la quarantena di Marzo 2020 creo l’iniziativa #RestoACasaConFido, grazie alla quale ho avuto la possibilità di aiutare quasi 200 persone, che causa lockdown non potevano frequentare corsi di educazione.

Nello stesso anno, accompagnata da Margot che mi aiuta nei “compiti”, frequento la scuola canadese di Susan Garrett nei corsi: “Home School the Dog”, “Recallers”, e “Agility Masterclass”.

Nel frattempo conseguo il titolo di Istruttore di Agility-Dog FISC ed inizio a condurre il Principe Alì in competizioni senior.

Nell’Ottobre 2021 arriva a casa Tex Willer, un cucciolo di Border Collie. Con lui inizio una nuova avventura e mi rimetto in gioco avvicinandomi al mondo dell’Obedience, praticando parallelamente anche l’Agility-Dog.

Nel 2022 ottengo il titolo di Educatore cinofilo sportivo FISC di 3° livello.

Ad oggi svolgo sia lezioni online che in campo.

Collaborazioni cinofile attive:

  • Wild Dreams: educatore ed istruttore di agility-dog
  • ScodinzolaRes a.s.d.: educatore ed istruttore di agility-dog
  • SocialDog: istruttore di agility-dog
  • Blue Heeler: brand – ideazione e test di collari, guinzagli, giochi e accessori per cani di alta qualità, adatti all’addestramento, all’ambiente urbano e allo sport.

Qualsiasi cosa io faccia, la cinofilia mi dà grandi soddisfazioni e la consapevolezza di poter trasmettere la mia passione e competenze a persone che vogliono conoscere e vivere veramente i loro amici a 4 zampe instaurando un rapporto magnifico!

Accanto a tutto questo, continuo a formarmi ed imparare.