Blog Diario di Viaggio Italia Passeggiate Trekking Trentino-Alto-Adige Viaggi

Alpe di Siusi – 5 giorni sulle Dolomiti

Giorno 5

Ultimo giorno, decidiamo di svegliarci presto e goderci appieno l’ultimo dei meravigliosi posti che visiteremo.

Ci dirigiamo all’Alpe di Siusi, saliamo in auto ed oltrepassando l’enorme cartello che segnala il divieto di transito arriviamo fino ai parcheggi superiori.

In realtà non abbiamo violato nessuna regola, perché qui il divieto di transito con mezzo proprio è valido dalle 9 alle 17. All’interno di questa fascia oraria è infatti possibile salire solo con gli impianti o con il pullman.

Siamo a maggio 2022, vi consiglio in futuro di controllare orari e regolamenti.

Parcheggiamo ed iniziamo la nostra passeggiata immersa nel verde. I diversi paesaggi dolomitici mi continuano a sorprendere.

Non ho potuto fare a meno di fantasticare e “scegliere la mia baita”.

Heidi non sarà di queste parti, ma sembra veramente di essere nel film, solo verde, verde e baite, azzurro del cielo, nessuno in giro (questo perché è molto presto), rumori e profumi di montagna.

Non voglio dilungarmi oltre nello scrivervi quanto mi sia piaciuto questo posto e questo viaggio, ma vi consiglio di farlo!

Non è finita qui però, perché voglio invitarti a cliccare qui, dove troverai un riassunto del viaggio, delle cose “da sapere” e consigli utili!

Se esplorerai questi luoghi e vuoi condividere con me la tua esperienza, ti invito a taggarmi o scrivermi su Instagram, ne sarei molto felice!