Cultura Diario di Viaggio Italia Passeggiate

Lago Maggiore (Italia)

Il primo caldo primaverile ci ha fatto optare per una passeggiata sul lungolago di Stresa e traghettata alle Isole Borromee.

Pixel, che ama l’acqua, non ha perso l’occasione e ha approfittato della spiaggia deserta per avvicinarsi al lago e rinfrescarsi le zampe!

Il programma questa volta prevedeva pranzo al sacco da consumare in riva al lago, e abbiamo deciso di consumarlo all’Isola Bella.
Pertanto Pixel e Margot hanno viaggiato per la prima volta in battello!

cani sul traghetto

Gli spazi sono ridotti e quindi ci vuole un po’ di spirito di adattamento sia per il cane, che per gli altri viaggiatori (nel nostro caso le traghettate sono state assolutamente tranquille) e se all’andata siamo stati un po’ stretti, occupando spazio vicino alle sedute, al ritorno siamo stati più fortunati e abbiamo potuto metterci in uno spazio senza sedili, così che anche i miei compagni di viaggio hanno potuto sdraiarsi e stare più comodi.

Specifico che i cani in base alla taglia pagano il biglietto, ed è obbligatorio tenerli a guinzaglio ed avere con sé la museruola. Con sé non vuol dire indossata (a meno che qualcuno del personale lo richieda), ma è sufficiente averla in tasca come quando si viaggia in treno.

All’andata abbiamo traghettato all’ora di pranzo, in modo che comunque ci fosse meno affluenza.

gita con i cani al Lago Maggiore

Nelle isole gli ingressi ai Musei ed al Parco Pallavicini sono vietati agli animali.

Abbiamo consumato il nostro pranzo al sacco all’aria aperta sulle panchine, e dopo una passeggiata sull’isola siamo tornati a Stresa.

È sicuramente un’occasione per prendere una boccata di aria fresca ed ammirare i colori della primavera!